domenica 26 ottobre 2008

Peracotta quoi?


Illustratrice, anche un po' grafica e food stylist della domenica.
24 25 anni e solo da 3  ho scoperto cosa significa veramente il termine pasticceria, o meglio l'esistenza un intero mondo al di là del vassoio di bigné per il compleanno. Un mondo complesso ed affascinante, in cui tutto ciò che sembra frivolo ed etereo poggia su solide basi tecniche, ma anche sulla passione e la creatività di tanti professionisti.
Irrimediabilmente traviata da monsieur Pierre Hermé (e colleghi), in generale curiosa riguardo ad ogni aspetto del concetto-cibo: dalla chimica dell'uovo sodo all'estetica del macaron, dal Casera d'alpeggio al potere aggregativo di una serata a tavola. 

Forse il più importante, cucina come amore per sé e per gli altri: perché pane e marmellata sono molto di più del ricordo d'infanzia o del cruccio di 150 calorie.

My photos on
Flickr
My
website
mail me at: annalisapapagna@gmail.com

5 commenti:

  1. Grazie per il tuo comment! non cel'avevo vista questa pagine.... dinque sono andata a dare un'occhiata a Flickr e il tuo website. Molto interessante quello che fai! rpogetti per i bambini esatto?? (e buonissimo il tu francese....bah! compliementi per tutto!)

    RispondiElimina
  2. Esatto, sono un'illustratrice per bambini. Mi piacerebbe molto passare qualche anno in Francia per cercare lavoro là (l'editoria per bambini è davvero di altissima qualità).
    A presto!

    RispondiElimina
  3. ciao! piacere di conoscerti, è veramente carino il tuo blog, ora curioso un po' ;-)
    baci!

    RispondiElimina
  4. ciao! bel blog! mi piace la testatina e il nome, e anche le tue foto sono molto belle
    ti aggiungo nei miei readers ^_^

    avrei da chiederti un consiglio tecnico "informatico" come si aggiunge "continua a leggere"!? sono anni che ci provo e non mi è ancora riuscito

    grazie cmq

    RispondiElimina
  5. Mi hai stregato! Complimenti per la scrittura e le ricette.

    Roberto

    RispondiElimina